CHI SONO

Mi chiamo Antonio Maoggi sono un fiorentino nato sotto le bombe dell’ultima guerra, da ragazzo avevo grandi sogni di scrivere, ma bisognava andare a lavorare per aiutare la famiglia e, questo è successo, però la passione è rimasta, ma lavoro, famiglia e figli me lo hanno impedito. Una volta libero come pensionato ho preso carta, penna ed ho cominciato a scrivere e non mi sono fermato più e tutt’ora sto scrivendo l’ultimo racconto. I miei lavori sono tutti inseriti in questo blog in basso sulla fascia lateralmente a destra e, se qualcuno fosse interessato, basta che lo comunichi, e tramite mail che vorrete cortesemente comunicarvi, invierò gratuitamente il racconto in formato PDF, poiché scrivere è fantastico, ma essere letto lo è ancora di più! mascansa@outlook.it

giovedì 24 febbraio 2022

LA MALEDIZIONE DELL'UMANITA' LA GUERRA

Come detto più volte io non faccio il tifo per nessuno, il capitale pian piano sta distruggendo il pianeta in un'escalation che va avanti dall'età della pietra, il primo a cadere nelle grinfie del potere è stato Gesù Cristo che predicava l'uguaglianza, crocifisso dal capitale di Kaifa e della Roma imperialista.

Le guerre di religione come alibi per guerre sorte esclusivamente per  il Dio denaro si sono susseguite nei secoli sino ad arrivare alle tragiche e catastrofiche due guerre mondiali e ora ci siamo e il capitale sia esso sotto la veste di Vladimir Putin o quella di Xi Jinping oppure del finto comunismo del Coreano Kim Jong-un non si scappa si mandano uomini al macello solo per i benefici del potente di turno, sarebbe opportuno che questi uomini leggessero almeno una vota la poesia "A  Livella" del compianto principe Antonio de Curtis in arte Totò, che tutto ciò porta in un solo luogo, credenti e non, o sottoterra oppure al crematorio.

Io ormai sono arrivato al traguardo della vita quindi potrei anche disinteressarmi di tutto ciò, ma la mia vita si è basata sulla pace sul lavoro e la libertà e fino a che non esalerò l'ultimo respiro questa rimarrà la mia unica fede.

Oggi abbiamo la guerra in Ucraina e c'è una cosa che mi fa imbestialire, la parzialità dei media asserviti al capitale e la finta verginità dei paesi che condannano questa invasione! Anche io condanno qualsiasi tipo d'invasione, ma solo per il fatto, che sono  un convinto pacifista.

Gli Stati Uniti d’America nati di una lotta fratricida, sterminatori dei nativi importatori di uomini di colore che poi hanno osteggiato continuando a farlo, autoproclamatosi gendarmi del mondo colonizzatori di tutta l’America latina foraggiando i più tragici regimi neo fascisti, invasioni? Ne hanno fatte  tante, sconvolgendo il medio oriente e di fatto dando linfa vitale alla genesi dell'ISIS, si sono recati in quei luoghi quali portatori di democrazia (dicono loro).

Vogliamo parlare di noi Europei? Facciamolo: I lider del colonialismo gli Inglesi! Seguiti da: Spagnoli, Portoghesi, Francesi, Italiani, Belgi, Olandesi e infine tedeschi che ha futura memoria reclamano ancora terre d'oltre mare, che non sono arrivate per opera dello spirito Santo, il commonwealth non è nato da una costola di Adamo, l'Africa nera depredata delle sue ricchezze e lasciata poi in mutande e tutto questo sotto l'egida della più nefanda brutalità compresa la tortura, non è certo avvenuta per la teoria della relatività (Francia docet).

Allora dico a chi mi legge può una maitresse fare la morale ad una puttana? Voi direte no! Ma purtroppo è quello che sta accadendo sotto i nostri occhi!

am.

Nessun commento:

Posta un commento