Tratto da "Sole 24 ore" In Italia operano 15mila multinazionali straniere. Ecco cosa fanno.
(Riccardo Saportiti 16.XI.2018)
E' vero, importano più di quanto esportino all'estero. Ma ci sono settori nei quali rappresentano oltre un terzo dell'intero fatturato. E danno lavoro a un addetto ogni sette. Sono le multinazionali attive nel nostro paese raccontate da alcuni dati che Istat ha appena diffuso.
Nel 2016 i numeri raccontano che nel 2016 fossero attive in in Italia poco meno di 15mila multinazionali con un aumento di c.ca il 4% rispetto all'anno precedente.
Naturalmente l'articolo è stato scritto quattro anni fa e la situazione era questa, ma oggi febbraio 2022 le americane Whirpool e Pfizer, smobilitano le loro fabbriche mandando sul lastrico migliaia di padri di famiglia, seguite dalle tedesche Gkn, Bekaert per parlare di quelle nella mia regione, la Toscana.
Un'altra cosa che il giornalista non ha scritto è che queste multinazionali per insediarsi in Italia hanno avuto notevoli sostegnidalla stato cioè da noi.
Quindi dato che certamente questi pescicani e mi scuso con gli squali, non torneranno indietro con i licenziamenti, per cui noi DOBBIAMO boicottare tutte le aziende estere che licenziano.
Queste aziende sono in buona compagnia con i nostri imprenditori che delocalizzano, quindi noi dobbiamo fare a meno dei loro prodotti, BOICOTTIAMOLI!! Abbiamo solo questa arma noi poveri mortali.
am.
Nessun commento:
Posta un commento