CHI SONO

Mi chiamo Antonio Maoggi sono un fiorentino nato sotto le bombe dell’ultima guerra, da ragazzo avevo grandi sogni di scrivere, ma bisognava andare a lavorare per aiutare la famiglia e, questo è successo, però la passione è rimasta, ma lavoro, famiglia e figli me lo hanno impedito. Una volta libero come pensionato ho preso carta, penna ed ho cominciato a scrivere e non mi sono fermato più e tutt’ora sto scrivendo l’ultimo racconto. I miei lavori sono tutti inseriti in questo blog in basso sulla fascia lateralmente a destra e, se qualcuno fosse interessato, basta che lo comunichi, e tramite mail che vorrete cortesemente comunicarvi, invierò gratuitamente il racconto in formato PDF, poiché scrivere è fantastico, ma essere letto lo è ancora di più! mascansa@outlook.it

sabato 16 luglio 2022

NON C'E' SOLO IL BIANCO E NERO ESISTE ANCHE IL GRIGIO

In questi giorni stavo facendo una riflessione sui buoni i cattivi e i buonissimi e cattivissimi, mi riferivo in primis agli europei i democratici europei, che hanno depredato l'africa delle sue ricchezze lasciando tabula rasa e c'erano tutti: Francesi, Olandesi, Belgi, Lussemburghesi, spagnoli e infine i colonialisti di noiatri gli italiani; ne hanno fatte di nefandezze come sposare delle bambine (Montalelli docet).

Ma una strage dimenticata è quella dell'America Latina che allora latina non era, i nativi gli indios sono stati sterminati iniziando dai conquistatori spagnoli, poi sono arrivati i tedeschi, gli Italiani e una ciurma di taglia gole che si erano inventati la caccia all'indio un peso per un paio di orecchie e continuando un peso per ogni testa mozzata.

gli Usa non fanno testo hanno sterminato un popolo fiero come i pellirosse, hanno fatto incetta di schiavi acquistati dagli schiavisti che li catturavano in africa, si sono inventati addirittura il K.K.K. per crocifiggerli e a tutt'oggi la cronache ci dicono che più di un nero è stato ucciso dalla polizia.

Conclusione con la guerra in Ucraina questa gente che di brutture ne ha fatte a partire dal tempo dei tempi, oggi dice che la Russia è l'impero del male (Regan docet), Ma non si rendono conto, oppure fanno finta di non ricordare, che Russia in questo momento sta facendo quello che gli europei hanno fatto per secoli, ma l'occidente si è ricreato una verginità, quindi, oggi critica,  sanziona e invia armi sofisticate ad una parte di contendenti, levando il pane doi bocca ai nuovi poveri, provocando un'inflazione record!

La Russia di Stalin e quella odierna di Putin, ha fatto cose esecrabili nessuno lo nega ma lo ha fatto al suo interno e non è mai andata a conquistare il mondo, per cui anche l'Ucraina faceva parte della Russia chissà perchè regalata da Gorbaciov, cosa per me incomprensibile.

Il mio motto toscano è: "Cencio dice male di straccio" ed è per questo che io non tifo per nessuno, poiché dall'essere comunista con questo mondo capovolto mi sono trovato a sentirmi un vero Anarchico che non si aspetta nulla da nessuno tantomeno da questi governanti!

Il Barone 



Nessun commento:

Posta un commento