CHI SONO

Mi chiamo Antonio Maoggi sono un fiorentino nato sotto le bombe dell’ultima guerra, da ragazzo avevo grandi sogni di scrivere, ma bisognava andare a lavorare per aiutare la famiglia e, questo è successo, però la passione è rimasta, ma lavoro, famiglia e figli me lo hanno impedito. Una volta libero come pensionato ho preso carta, penna ed ho cominciato a scrivere e non mi sono fermato più e tutt’ora sto scrivendo l’ultimo racconto. I miei lavori sono tutti inseriti in questo blog in basso sulla fascia lateralmente a destra e, se qualcuno fosse interessato, basta che lo comunichi, e tramite mail che vorrete cortesemente comunicarvi, invierò gratuitamente il racconto in formato PDF, poiché scrivere è fantastico, ma essere letto lo è ancora di più! mascansa@outlook.it

sabato 6 agosto 2022

LA COERENZA NON é UN OPTIONAL

Ci sono due signori uno si chiama Vito Crimi e l'altra Roberta Lombardi, nel 2018 alle elezioni politiche il M.5.S. fece il pieno di voti quasi alla pari con il Partito Democratico; fu incaricato il senatore Pier Luigi Bersani di formare un governo e l'onesto intellettuale invitò l'altro partito di maggioranza relativa a trattare per formare un governo e Crimi e Lombardi pretesero che l'incontro avvenisse in TV diretta streaming, cosa che il buon Bersani accettò di buon grado.

Chi ha assistito a quell'episodio è rimasto colpito dalla prosopopea e l'arroganza di questa coppia, Bersani proponeva e i due con supponenza quasi con sufficienza risposero no a tutte le proposte, il che è legittimo ma le giustificazioni addotte furono una vera e propria beffa.

Dopo quel periodo il Partito Democratico (di cui non faccio parte) era diventato lo spauracchio, la corruzione fatta partito, una cosa da evitare con la formula "vade retro Satana" e sui social li contestavi venivi marchiato a fuoco in maniera dispregiativa chiamandoti Piddino hai voglia a dirgli che tu eri un socialista ormai eri marchiato.

La prima mossa nel fu 2018 fu di formare il governo cosi detto giallo-verde, che si frantumò da solo, ma udite udite nel 2019, i signori che avevano sputato in faccia a Bersani fecero una coalizione con il PD, Liberi e Uguali e Italia Viva! alla faccia del bicarbonato di sodio diceva ilo principe Antonio de Curtis in arte Totò.

Poi nell'anno corrente è avvenuta l'implosione del Movimento Cinque stelle e il signor Vito Crimi non sarà ricandidato e qui credo che nessuno si strapperà i capelli oppure si straccerà le vesti, ma furbescamente la signora Roberta Lombardi, prima del terremoto, si è fatta eleggere alle elezioni amministrative romane del 2021 nelle liste del PD diventando assessore.

E scusate se è poco, credo che la coerenza morì zitella poiché nessuno la voleva.

Il Barone





Nessun commento:

Posta un commento