Amici, compagni, simpatizzanti della sinistra italiana, io sono un uomo maturo per cui ho assistito a molti tentativi di colpi di stato, stragi, logge massoniche deviate e sembra che la democrazia (anche se questa non ci piace) abbia prevalso, non sto parlando di una destra becera come quella di casa nostra (Salvini-Meloni-Berlusconi & company) sto parlando di qualcosa di più serio: “Antonio Pappalardo Generale carabinieri 30 Maggio in tutte le piazze”. Quest’uomo parlando di una giustizia contro questo governo, dai toni di evince che lo scopo nonostante si sciacqui la bocca con la costituzione, sia quello di un vero colpo di stato, forse è una bolla di sapone, ma mia nonna diceva sempre: “meglio aver paura che buscanne”. Tentativi destabilizzanti ne sono stati fatti a josa, per fortuna sempre rincalzati, abbiamo avuto presidenti della Repubblica che fomentavano un’invasione sovietica organizzando un gruppo “Gladio”, per cui niente da meravigliarsi se qualcuno abbia la voglia di riprovarci, quindi meglio una cattiva democrazia che una buona dittatura. Detto questo faccio un appello a tutti gli amici, compagni, simpatizzanti della sinistra italiana, non sarebbe l’ora di formare un raggruppamento di uomini e donne liberi che possano combattere questa deriva?! Oppure vogliamo continuare imperterriti a dire chi è più comunista di chi! Riusciremo mai a fare una federazione laica di persone che amano la liberta? Settant’anni fa giovani sono morti per darcela e noi vogliamo tradirli? dobbiamo tutti prendere coscienza non dico di parte poiché chi è di sinistra è al di sopra delle parti, non è più l’ottocento che c’era solo la classe operaia e contadina, c’è unica classe quella del popolo sovrano e la speranza di un mondo migliore di questo, per cui concludo con la frase con cui il signore sopracitato ha iniziato il suo sermone.
Questo blog nasce esclusivamente per il confronto delle idee su vari argomenti, con predilezione per la politica, naturalmente saranno esclusi i post che incitano alla violenza, oppure che non siano attinenti alla correttezza che esige questo spazio; per tutto il resto non esiste alcun tipo di censura.
CHI SONO
Mi chiamo Antonio Maoggi sono un fiorentino nato sotto le bombe dell’ultima guerra, da ragazzo avevo grandi sogni di scrivere, ma bisognava andare a lavorare per aiutare la famiglia e, questo è successo, però la passione è rimasta, ma lavoro, famiglia e figli me lo hanno impedito. Una volta libero come pensionato ho preso carta, penna ed ho cominciato a scrivere e non mi sono fermato più e tutt’ora sto scrivendo l’ultimo racconto. I miei lavori sono tutti inseriti in questo blog in basso sulla fascia lateralmente a destra e, se qualcuno fosse interessato, basta che lo comunichi, e tramite mail che vorrete cortesemente comunicarvi, invierò gratuitamente il racconto in formato PDF, poiché scrivere è fantastico, ma essere letto lo è ancora di più! mascansa@outlook.it
Nessun commento:
Posta un commento