CHI SONO

Mi chiamo Antonio Maoggi sono un fiorentino nato sotto le bombe dell’ultima guerra, da ragazzo avevo grandi sogni di scrivere, ma bisognava andare a lavorare per aiutare la famiglia e, questo è successo, però la passione è rimasta, ma lavoro, famiglia e figli me lo hanno impedito. Una volta libero come pensionato ho preso carta, penna ed ho cominciato a scrivere e non mi sono fermato più e tutt’ora sto scrivendo l’ultimo racconto. I miei lavori sono tutti inseriti in questo blog in basso sulla fascia lateralmente a destra e, se qualcuno fosse interessato, basta che lo comunichi, e tramite mail che vorrete cortesemente comunicarvi, invierò gratuitamente il racconto in formato PDF, poiché scrivere è fantastico, ma essere letto lo è ancora di più! mascansa@outlook.it

domenica 5 ottobre 2025

SCRITTI NEL SECOLO SCORSO ANCORA ATTUALISSIMI

 Una delle più drammatiche contradizioni del mondo odierni, anzi la più drammatica ed in definitiva la più esplosiva, è dallo dallo squilibrio e dalla profondissima disparità economica e sociale fra il gruppo di paesi economicamente sviluppati e i paesi del terzo e del quarto mondo.

Vi sono davvero differenze abissali nelle condizioni di esistenza dei popoli.

Il fatto nuovo di questa epoca, però, è che questi popoli sono in cammino, non accettano più sudditanze politiche e subordinazioni economiche. Ma un nuovo equilibrio non si è trovato ancora. Anzi, si tenta in forme nuove di mantenere   vecchie posizioni di dominio, per continuare a fruire  delle materie prime di questi popoli ed a condizionarne lo sviluppo.

Enrico Berlinguer manifestazione per la pace Firenze 17 Febbraio 1980.

Nessun commento:

Posta un commento