Ci siamo di nuovo, questi maledetti guerrafondai vogliono farci tremare le vene, una volta è il medio oriente, ed oggi è la volta dell'Ucraina.
Io non tifo né per la Russia e ne per la Cina sia ben chiaro questo, una cosa è certa però, quindi facciamoci una semplice domanda.
Il quattro aprile del 1949 è nata la Nato, scusate il bisticcio di parole, perché si diceva che l'Europa era sotto minaccia della Russia e del collegato patto di Varsavia: (Polonia, Ungheria, Romania, Cecoslovacchia Bulgaria e per finire la Germania est.
Dopo il grande statista Michail Gorbačëv, questi paesi si sono dissolti, non solo, parte di loro si sono rifugiati sotto l'ombrello della Nato, quindi a rigor di logica, la Nato non avrebbe dovuto avere più senso.
Però questo non è accaduto, perché l'Europa (tutta) succube degli Stati uniti, ha fatto orecchie da mercante e la Nato è sempre lì: viva, vegeta e più forte che pria!
Non contenti gli Usa vorrebbe asservire anche l'Ucraina, accerchiando di fatto l'ex Unione sovietica, allora una domanda sorge spontanea, ma non fate caso al mio essere socialista, spogliatevi dalle varie tifoserie, quindi, non vi sembra che in questo gioco qualcuno sta per essere circondato dalla cosidetta comunità democratica?
A chi mi legge l'ardua sentenza!
Nessun commento:
Posta un commento