CHI SONO

Mi chiamo Antonio Maoggi sono un fiorentino nato sotto le bombe dell’ultima guerra, da ragazzo avevo grandi sogni di scrivere, ma bisognava andare a lavorare per aiutare la famiglia e, questo è successo, però la passione è rimasta, ma lavoro, famiglia e figli me lo hanno impedito. Una volta libero come pensionato ho preso carta, penna ed ho cominciato a scrivere e non mi sono fermato più e tutt’ora sto scrivendo l’ultimo racconto. I miei lavori sono tutti inseriti in questo blog in basso sulla fascia lateralmente a destra e, se qualcuno fosse interessato, basta che lo comunichi, e tramite mail che vorrete cortesemente comunicarvi, invierò gratuitamente il racconto in formato PDF, poiché scrivere è fantastico, ma essere letto lo è ancora di più! mascansa@outlook.it

lunedì 14 marzo 2022

IL TEMPO

Da piccoli non sappiamo di esistere, da giovani non vediamo l'ora di crescere e da vecchi vorremmo che le lancette si fermassero, ma il tempo non aspetta nessuno. Dalla primavera della nostra vita ci troviamo in un batter d'occhio a vivere l'autunno che pensavamo non sarebbe mai arrivato, ed invece eccolo qui, carico di acciacchi e ricordi.

Cuando somo pequeños no sabemos que existimos, cuando somos jóvenes no vemos la hora de crecer y cuando somos viejos nos gustaría que las manecillas se detuvieran, pero el tiempo no espera a nadie. Desde la primavera de nuestra vida nos encontramos en un abrir y cerrar de ojos experimentando el otoño que creíamos que nunca llegaría, y en cambio aquí está, lleno de dolencias y recuerdos.





Nessun commento:

Posta un commento