CHI SONO

Mi chiamo Antonio Maoggi sono un fiorentino nato sotto le bombe dell’ultima guerra, da ragazzo avevo grandi sogni di scrivere, ma bisognava andare a lavorare per aiutare la famiglia e, questo è successo, però la passione è rimasta, ma lavoro, famiglia e figli me lo hanno impedito. Una volta libero come pensionato ho preso carta, penna ed ho cominciato a scrivere e non mi sono fermato più e tutt’ora sto scrivendo l’ultimo racconto. I miei lavori sono tutti inseriti in questo blog in basso sulla fascia lateralmente a destra e, se qualcuno fosse interessato, basta che lo comunichi, e tramite mail che vorrete cortesemente comunicarvi, invierò gratuitamente il racconto in formato PDF, poiché scrivere è fantastico, ma essere letto lo è ancora di più! mascansa@outlook.it

lunedì 14 marzo 2022

SBATTI IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA

Premessa doverosa, Vladimir Putin è un dittatore e non doveva invadere l'Ucraina, ma vogliamo renderci conto che i media, non solo, e la maggioranza dei governati occidentali sono di parte?!

Infatti, anche nelle altre guerre morivano i bambini sotto le bombe e le colonne dei profughi formavano lunghe file come oggi accade fra l'Ucraina e la Polonia, ma al contrario dei profughi ucraini, questi sono stati lasciati al freddo all'aperto in spianate coperte dalla neve e circondati da filo spinato e cavalli di frisia e respinti dalla stessa Polonia che oggi è la paladina dei profughi ucraini. 

Ne avete più sentito parlare? Però quei disgraziati sono sempre li! Ed anche il nostro paese non è esente non abbiamo voluto i neri, li abbiamo lasciati morire in mare, ah! Già dimenticavo! Non erano biondi con gli occhi azzurri.

Otto anni di guerra fra i separatisti delle repubbliche Donetsk, Luhansk, Donets e Donbass, dove gli Ucraini  ne hanno fatte di cotte e di crude per impedire la successione di queste repubbliche, otto anni di guerra sono molti ma avete mai sentito una trasmissione di approfondimento su questa situazione?! OTTO ANNI!!

Noi abbiamo sbattuto Vladimir Putin in prima pagina e forse è giusto che sia così, ma quanti altri mostri sono stati relegati in un trafiletto in quarta pagina,  ed a volte nemmeno mai nominati?

Quello che mi fa male oltre all'ansia provocata dall'ennesima guerra, è la disinformazione e le notizie false anche se sappiamo bene che in ogni guerra,  la propaganda la fa da padrone.

Il barone





Nessun commento:

Posta un commento