CHI SONO

Mi chiamo Antonio Maoggi sono un fiorentino nato sotto le bombe dell’ultima guerra, da ragazzo avevo grandi sogni di scrivere, ma bisognava andare a lavorare per aiutare la famiglia e, questo è successo, però la passione è rimasta, ma lavoro, famiglia e figli me lo hanno impedito. Una volta libero come pensionato ho preso carta, penna ed ho cominciato a scrivere e non mi sono fermato più e tutt’ora sto scrivendo l’ultimo racconto. I miei lavori sono tutti inseriti in questo blog in basso sulla fascia lateralmente a destra e, se qualcuno fosse interessato, basta che lo comunichi, e tramite mail che vorrete cortesemente comunicarvi, invierò gratuitamente il racconto in formato PDF, poiché scrivere è fantastico, ma essere letto lo è ancora di più! mascansa@outlook.it

lunedì 23 ottobre 2023

KILLERS OF THE FLOWER MOON


Scorzese ha un enorme peculiarità ed è quella che oltre ad essere un gran regista, mi ha fatto scoprire una storia che io sappia nessun altro ci aveva raccontato, sapevamo della strage dei nativi che la cinematografia illuminata ce l'ha raccontata con dovizia di particolari; ma quella dei nativi  diventati ricchissimi a causa del petrolio trovato nelle loro terre,  che sono stati uccisi uno da uno da uomini bianchi che a piantarti una pallottola nel cranio non ci pensavano nemmeno due secondi,  per me è stata una vera scoperta.
De Niro, Di Caprio grandi  attori non occorre dirlo, onorano con la loro arte le origini italiane, una sorpresa Lilly Gladstone in un interpretazione magistrale, un’attrice nativa della tribù dei "Piedi Neri" che mi ha colpito favorevolmente. Una storia vera, un successo dell'F.B.I., portata a noi attraverso una fotografia e una colonna sonora che ci ha scaraventato dentro quella vicenda con tutte le scarpe. Da vedere! Solo un piccolo difetto? Tre ore e mezzo sono troppe!

Nessun commento:

Posta un commento