CHI SONO

Mi chiamo Antonio Maoggi sono un fiorentino nato sotto le bombe dell’ultima guerra, da ragazzo avevo grandi sogni di scrivere, ma bisognava andare a lavorare per aiutare la famiglia e, questo è successo, però la passione è rimasta, ma lavoro, famiglia e figli me lo hanno impedito. Una volta libero come pensionato ho preso carta, penna ed ho cominciato a scrivere e non mi sono fermato più e tutt’ora sto scrivendo l’ultimo racconto. I miei lavori sono tutti inseriti in questo blog in basso sulla fascia lateralmente a destra e, se qualcuno fosse interessato, basta che lo comunichi, e tramite mail che vorrete cortesemente comunicarvi, invierò gratuitamente il racconto in formato PDF, poiché scrivere è fantastico, ma essere letto lo è ancora di più! mascansa@outlook.it

domenica 18 febbraio 2024

FINALMENTE L'ALBA

Il film non è un capolavoro si srotola su un fatto di cronaca che io ho vissuto ad undici anni, un fatto di nera che coinvolse il figlio Piero di Attilio Piccioni più volte ministro della repubblica, il Marchese Montagna, l’anfitrione di feste  di sesso e droga, ed altre personaggi del jet set di allora, nel film hanno inserito anche, l’attrice  Alida Valli che credo che in quella storia non c’entrasse per niente, quindi una miscellanea fra verità e fiction, che mio avviso non rende reale il film,  con un finale  onirico della protagonista a passeggio con una leonessa, cosa avrà voluto dire il regista-sceneggiatore?  Le attrici e gli attori sono stati all’altezza: Rebecca Antonacci una giovane attrice molto brava, Lily James brava attrice inglese, Joel Keery un attore americano eccellente, ma mi ha colpito in particolar modo Rachel Sennot l’attrice americana che ha caratterizzato al meglio il suo personaggio. Ma concludendo  il figlio di Maurizio Costanzo è così  o piace oppure no. 

Nessun commento:

Posta un commento