CHI SONO

Mi chiamo Antonio Maoggi sono un fiorentino nato sotto le bombe dell’ultima guerra, da ragazzo avevo grandi sogni di scrivere, ma bisognava andare a lavorare per aiutare la famiglia e, questo è successo, però la passione è rimasta, ma lavoro, famiglia e figli me lo hanno impedito. Una volta libero come pensionato ho preso carta, penna ed ho cominciato a scrivere e non mi sono fermato più e tutt’ora sto scrivendo l’ultimo racconto. I miei lavori sono tutti inseriti in questo blog in basso sulla fascia lateralmente a destra e, se qualcuno fosse interessato, basta che lo comunichi, e tramite mail che vorrete cortesemente comunicarvi, invierò gratuitamente il racconto in formato PDF, poiché scrivere è fantastico, ma essere letto lo è ancora di più! mascansa@outlook.it

giovedì 14 marzo 2024

UN'ALTRO FERRAGOSTO


Virzì non mi ha mai deluso è un regista sensibile e molto attuale nelle sue rivisitazioni, in questo film oltre ad una prova di autore, abbiamo una grande prova attoriale degli ormai consolidati Orlando, Ferilli, De Sica, Morante, di cui abbiamo avuto modo molte volte la possibilità di godere della loro bravura; ma vogliamo parlare degli altri? La giovane bruttina Sabrina Mazzalupi è fantastica, bravi tutti i comprimari Virzì è riuscito a far recitare tutti persino la neofita Ema Stokholma. Il film non è piaciuto al pubblico e neppure alla critica, posso capire il pubblico sicuramente formato per la maggioranza da giovani, ma la critica non ha nessun alibi con la loro mezza stroncatura, addirittura mezza stella in meno a quella del pubblico. Il film e una storia di sentimenti amorosi e la passione di una vecchia politica di idealisti in cui mi riconosco, si ride e si piange cosa volete di più miei cari critici?!  Un solo neo troppo lungo poteva finire con la morte del protagonista sullo scoglio con il figlio. Comunque a mio parere è un film da vedere.


Nessun commento:

Posta un commento