CHI SONO

Mi chiamo Antonio Maoggi sono un fiorentino nato sotto le bombe dell’ultima guerra, da ragazzo avevo grandi sogni di scrivere, ma bisognava andare a lavorare per aiutare la famiglia e, questo è successo, però la passione è rimasta, ma lavoro, famiglia e figli me lo hanno impedito. Una volta libero come pensionato ho preso carta, penna ed ho cominciato a scrivere e non mi sono fermato più e tutt’ora sto scrivendo l’ultimo racconto. I miei lavori sono tutti inseriti in questo blog in basso sulla fascia lateralmente a destra e, se qualcuno fosse interessato, basta che lo comunichi, e tramite mail che vorrete cortesemente comunicarvi, invierò gratuitamente il racconto in formato PDF, poiché scrivere è fantastico, ma essere letto lo è ancora di più! mascansa@outlook.it

mercoledì 20 novembre 2024

I NOSTRI CUGINI DELL'EVOLUZIONE


2024 - Stretto di Gibilterra, la parte inglese (incredibile la potenza dei colonialisti), di fronte la maestosità del Marocco e la visuale di Tangeri.

In questo piccolo fazzoletto di terra i Mori-Berberi che invasero parte dell’Andalusia, si fermarono in questo paradiso, portandosi a presso delle scimmiette come animali domestici.

Una volta che si ritirarono ricacciati nel Maghreb dagli spagnoli, nella fretta lasciarono i loro animali che si sono riprodotti e adesso sono liberi come il vento.

Questi primati, essendo ibridi, sono stati battezzati: Scimmie Berbere” dal nome di chi le aveva portate.

Animali carini e simpatici, ma come tutte le scimmie sono cleptomani, infatti rubano di mano il gelato ai bambini e se uno mangia un panino di fronte a loro, glielo levano di bocca e scappano per papparselo in libertà.

 Chi ha avuto la possibilità di vederle e di accarezzarle e come se si trovasse in una specie di Eldorado in una giungla ai pedi dell’EUROPA.

Nessun commento:

Posta un commento