CHI SONO

Mi chiamo Antonio Maoggi sono un fiorentino nato sotto le bombe dell’ultima guerra, da ragazzo avevo grandi sogni di scrivere, ma bisognava andare a lavorare per aiutare la famiglia e, questo è successo, però la passione è rimasta, ma lavoro, famiglia e figli me lo hanno impedito. Una volta libero come pensionato ho preso carta, penna ed ho cominciato a scrivere e non mi sono fermato più e tutt’ora sto scrivendo l’ultimo racconto. I miei lavori sono tutti inseriti in questo blog in basso sulla fascia lateralmente a destra e, se qualcuno fosse interessato, basta che lo comunichi, e tramite mail che vorrete cortesemente comunicarvi, invierò gratuitamente il racconto in formato PDF, poiché scrivere è fantastico, ma essere letto lo è ancora di più! mascansa@outlook.it

lunedì 25 novembre 2024

FINANZA E BANCHIERI

Ieri 24 Novembre anno del Signore 2024, cosa che non faccio quasi mai, ho guardato un film su canale cinque, poiché la Rai ormai non da più quasi nulla: non ci volevo credere il film si basava sulla storia di Ennio Doris fondatore della banca MEDIOLANUM, quindi sapendo che il canale che lo irradiato è MEDIASET, del maggior azionista il cavalier Silvio Berlusconi, mi è sembrata un fiction basata su una mera pubblicità e, soprattutto molto edulcorata e strappa lacrime.

Il signor Doris un consulente finanziario dedito al puro business, con lauti guadagni provenienti dai fondi d'investimento che promulgava ai propri clienti, la fiction ci ha erudito sul fatto che quando i fondi andarono in picchiata, lui decise di risarcire i  clienti delle perdite con il suo patrimonio personale poi seguito dal socio Berlusconi.

Una domanda sorge spontanea, quando aveva guadagnato quest'uomo prima? Ammesso e non concesso che siano state veramente risarcite quelle perdite; il tutto suona stonato per un uomo che di mestiere a poi fatto il banchiere.

Su Berlusconi nulla da eccepire, tutti sapevano che era uno degli uomini più ricchi del mondo, ma questo signor Doris chi lo conosceva prima che facesse il cerchio con il bastone in TV?

Nessun commento:

Posta un commento